ATTENZIONE!! Questo sito è stato realizzato per browser più recenti rispetto a Internet Explorer 6 e, pertanto, Lei potrebbe visualizzarlo con piccoli errori. Per visualizzare questo sito in modo corretto aggiorni il suo browser con una versione più recente oppure, provi Firefox un browser gratuito, moderno e veloce.

immagine


Prodotti » Disinfettanti » AMUCHINA AMUXID MD ALCOLICO DISINFETTANTE DETERGENTE PER DISPOSITIVI MEDICI 1L

⟩⟩ AMUCHINA AMUXID MD ALCOLICO DISINFETTANTE DETERGENTE PER DISPOSITIVI MEDICI 1L

Disponibilità:

Codice:

CF00107

Prezzo:

€ 39.99 iva esclusa





Prodotto NON disponibile! :(






AMUCHINA AMUXID MD ALCOLICO

PER DISPOSITIVI MEDICI 1L

PRODOTTO DI QUALITA' SUPERIORE!!




1. Composizione

100 mg contengono

Principio attivo: Benzalconio cloruro 0.30 g; Alcool isopropilico 68.00 g 

Eccipienti: Antiossidanti, sostanze coloranti e acqua depurata q.b. A 100.00 g

2. Spettro d’azione 

  • Battericida
  • Fungicida
  • Tubercolocida
  • Virucida (Virus lipofili e idrofili, HBV, HCV, HIV)

3. Caratteristiche chimico-fisiche 

Liquido limpido con odore tipico dell’alcool; peso specifico 0.8600 – 0.890.

4. Meccanismo 

Il  principio attivo Benzalconio cloruro ha un effetto precipitante, complessante e denaturante sulle proteine e un’azione inibente o stimolante l’attività  degli enzimi di membrana, che determinano una disorganizzazione strutturale iniziale della membrana citoplasmatica con modificazione della sua permeabilità e conseguente perdita di materiale cellulare. Il principio attivo Alcool isopropilico agisce denaturando le proteine, attraverso la demolizione dell’alone di disidratazione che le circonda e le mantiene in sospensione.

5. Indicazioni d’uso

Conservazione asettica di ferri chirurgici e di altri strumenti metallici taglienti e non; disinfezione completa di ferri chirurgici e di altri strumenti taglienti e non, compresi gli specchietti odontoiatrici;

Decontaminazione di strumenti chirurgici e altri dispositivi medici, ai sensi del D. Min. San. 28/9/90 e successive modifiche ed integrazioni: “Norme di protezione dal contagio professionale da  HIV nelle strutture sanitarie ed assistenziali pubbliche o private”.

6. Modalità d’uso e tempi di contatto

Immersione completa degli strumenti precedentemente detersi, risciacquati ed asciugati; tempo di contatto: 10 minuti. Per la conservazione  asettica, il tempo di contatto  va prolungato secondo necessità.

 7. Controllo Qualità

AMUXID MD alcolico è prodotto e controllato in conformità alla Direttiva europea 93/42/CEE

Dispositivi Medici e alle Norme standard europee EN ISO 9001 e ISO 13485 Dispositivi Medici –

Sistemi di Gestione per la Qualità.

8. Sicurezza

Prodotto facilmente infiammabile.

Tollerabilità: irritante per gli occhi; l’inalazione dei vapori può provocare sonnolenza e vertigini. Fare riferimento alla scheda informativa in materia di sicurezza del preparato. 

Amuxid MD Alcoolico – ST Rev. 09/2010                                                                                                             

9. Avvertenze

Il prodotto deve essere  utilizzato da operatori  qualificati con l’applicazione delle dovute norme e misure di sicurezza. Non ingerire. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare il recipiente ben chiuso, lontano da fiamme e scintille. Non fumare. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.

In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. AMUXID MD alcolico è incompatibile con saponi e detergenti anionici, citrati, ioduri, nitrati, permanganati e con perossido di idrogeno. I recipienti in PVC e poliuretano, il cotone idrofilo e la garza ne riducono l’attività.

Durante l’uso AMUXID MD alcolico mantiene inalterate le sue proprietà solo se vengono in qualche modo modificate le sue caratteristiche chimico-fisiche originali (immersione di strumenti non detersi, risciacquati ed asciugati, vaschette di immersione lasciate aperte durante l’uso). Al momento di rimuovere gli strumenti dalla soluzione di AMUXID MD alcolico prelevarli asetticamente e risciacquarli con acqua distillata sterile. Sostituire la soluzione di AMUXID MD alcolico giornalmente.

10. Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Evitare le alte temperature.

11. Scadenza

La validità del prodotto è  di 5 anni. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.